Ho creato Wild Experience ideando percorsi dedicati ad adulti, ragazzi e bambini per far vivere esperienze nella natura mirate ad una crescita personale e ad un salutare rientro in sintonia con se stessi, grazie anche all’insegnamento teorico e pratico di tecniche di sopravvivenza.
Le esperienze che propongo sono frutto del mio passato ma anche di ciò che continuo a fare oggi cioè studi, percorsi formativi, avventure all’aperto in solitaria ed in compagnia e soprattutto un grande lavoro introspettivo.
Durante ogni esperienza vissuta a contatto con la Natura, sia singolarmente che in gruppo, vengono spiegate e fatte sperimentare importanti e utili tecniche di sopravvivenza. Così facendo, ciascun partecipante è in grado di apprendere norme comportamentali e metodologie da applicare nel caso in cui si dovesse trovare ad affrontare una situazione di emergenza, come ad esempio lo smarrimento in un bosco. Mettendosi alla prova e trovandosi ad affrontare alcune sfide, l’individuo acquisisce una maggiore sicurezza e accresce quindi la propria autostima.
Un importante aspetto da non sottovalutare è l’ambiente naturale in cui si svolgono le attività che risulta un vero e proprio toccasana per il benessere fisico e mentale.
Tutte le attività vengono svolte nel rispetto della legge, in sicurezza e sotto la supervisione di uno o più Istruttori di Sopravvivenza.