Testimonianza di Veronica

Veronica è un affermato architetto che ha deciso di mettersi alla prova partecipando ad un campo di sopravvivenza di più giorni, in condizioni molto sfidanti.
Di seguito, racconta la sua esperienza rispondendo a 3 domande:

1) Quali sono state le 3 sfide più grandi in questa esperienza?
Sfida 1: l’organizzazione. Avevo paura che la mia assenza potesse creare disagio sia alla mia famiglia che al lavoro. Il campo mi ha aiutata ad organizzarmi meglio e a comprendere che se pianifichi bene, puoi addirittura anticipare del lavoro che puntualmente procrastini.
Sfida 2: il cibo. Sono sempre stata una “buona forchetta“ quindi, prima del campo, mi sono preparata con un pre-digiuno di 9 giorni. Grazie a questo ho sofferto poco la fame e saperla controllare mi ha dato una sensazione di potenza e maggior rispetto per il mio fisico, portandomi benessere fisico e mentale.
Sfida 3: l’igiene personale. Sono molto attenta all’igiene e non esco di casa senza prima farmi una doccia e lavarmi i capelli. Indossare gli stessi abiti per tutta la durata del campo pensavo fosse per me impossibile ma questo disagio mi ha dimostrato che si può uscire da abitudini e schemi mentali per adattarsi e trovare le giuste strategie per sentirsi meglio.

Power Survival Camp

2) Quali sono i 3 benefici che ti sei portata a casa?
Beneficio 1: riconnettermi a me stessa. Lo stare tante ore di notte da sola, senza cellulare e orologio, immersa nella Natura, mi ha permesso di riconnettermi con la “VERA Veronica” donandomi un piacevolissimo senso di pace e serenità, che non provavo da tempo. Sono riuscita a sapermi ascoltare, ad osservare le mie paure e a superarle.
Beneficio 2: il gruppo, l’agire e il valore umano. Con gli esercizi di gruppo, ho compreso quanto sia importante “calibrare” ogni situazione e momento prima di prendere una decisione e agire. Mi aiuterà sicuramente nel lavoro! Il campo di sopravvivenza serve per dimostrare capacità decisionale, agilità mentale, lavoro di squadra. Ho compreso anche che, in alcuni momenti della vita, una carezza vale più di mille parole e che un sorriso, un abbraccio, uno sguardo profondo, arrivano nell’anima dandoti una forza incredibile, capace di superare ogni ostacolo.
Beneficio 3: la Natura. La Natura mi ha aiutata a rigenerarmi, ha un potere energetico incredibile.

3) Consiglieresti a qualcuno di vivere questa esperienza?
Sì, soprattutto a chi vuole raggiungere un senso di forza interiore o pensa di avere ancora dei limiti interni da superare. Il campo di sopravvivenza ti rende più consapevole di chi sei, facendoti capire che non ci sono limiti e se ci sono, risiedono solo nella testa ed è possibile superarli!